AssumeCompleteReverify/it: Difference between revisions

From Shareaza Wiki
Jump to navigation Jump to search
(Inserting Template:Languages)
 
m (1 revision)

Revision as of 20:09, 20 June 2009

Simula il file completo al 100% e verifica di nuovo

Questa è una piccola ma utile funzione di Shareaza che usa il potente sistema di hashing che ha Shareaza ha per permetterti di eseguire molte cose. Puoi

  • Recuperare download che sono stati persi per qualsiasi ragione.
  • Importare donwload da diverse altre applicazioni P2P in Shareaza
  • Riparare download che sono stati corrotti in Kazaa o in altri programmi di P2P poveri e antiquati.
  • Finire i download iniziati dai gestori di download.

Il processo per recuperare i file non è troppo difficile, ma dovrai avere un po' di familiarità con i computer per farlo funzionare. Tuttavia è un trucco molto utile da imparare, sopratutto se scarichi molto. Assicurati di eseguire una copia di backup dei file che stai tentando di ripristinare, nel caso che fai qualche errore.


  1. Prima di tutto, devi procurarti il file da recuperare. Se è un download perso di Shareaza, sarà nella cartella C:\Programmi\Shareaza\Incomplete\ o nella tua cartella Incomplete (se ne hai specificata una diversa). Se è un file parziale di un altro proframma, sarà nella cartella download o incomplete di quel programma. Trovato il file che vuoi ripristinare o riparare, spostalo in un altra cartella (es: il desktop)
  2. Avvia Shareaza e inizia un download dello stesso file. Deve essere esattamente lo stesso file percjè tutti i bit che non corrispondono verranno eliminati. I download di Shareaza hanno l'hash SHA1 all'inizio del nome del file, quindi è facile controllare che sia lo stesso download. Con gli altri download, dovrai essere più attento per essere sicuro di avere lo stesso
  3. Lascia iniziare il download e fagli scaricare qualche bit. Quindi metti in pausa il download.
  4. Vai alla cartella C:\Programmi\Shareaza\Incomplete\ (o alla tua cartella Incomplete). ::File:Recover1.png::
  5. Copia il nome del file del download nuovo .
  6. Cancella il download nuovo .
  7. Rinomina il file che vuoi ripristinare con il nome che hai copiato, e spostalo nella cartella C:\Programmi\Shareaza\Incomplete\ (o nella tua cartella Incomplete).  ::File:Recover2.png ::
  8. Torna a shareaza e togli il download dalla pausa (clicca su Riprendi).
  9. Clicca con il pulsante destro del mouse sul download, scegli la voce Avanzate, e infine Modifica avanzata... .
File:Recover3.png::

Nota: Devi essere in una modalità avanzata (Visualizza > Modalità avanzata) per accedere a queste funzioni!

  1. Clicca su Simula il file completo al 100% e verifica di nuovo.
  2. Se tutto va bene, una piccola barra verde dovrebbe muoversi sul download. Le parti mancanti o corrotte saranno segnalate in rosso e verranno riscaricate.

E' tutto quello che c'è da sapere! Shareaza ripristinerà ogni file assicurandosi al 100% che è valido e in perfette condizioni. Ogni sezione corrotta verrà riscaricata, quindi hai la certezza che il file è ok.

Errori comuni

  • Se viene mostrato un box che dice che non possiedi le informazioni hash quando clicci su 'simula file completo e verifica', allora devi lasciare in esecuzione il dowload ancora un po' mentre Shareaza ottiene le informazioni hash TTH o ed2k . Dovrebbe impiegarci solo qualche secondo nella maggior parte dei casi Assicurati che il download sia partito e dovrebbe funzionare.
  • Se l'intera barra di verifica è rossa, probabilmente hai selezionato il file sbagliato durante il secondo passaggio. Il file non può essere più o meno lo stesso o simile. Deve esattamente essere lo stesso . Potrebbero esserci diverse versioni di un file - assicurati di selezionare il file corretto.