AssumeCompleteReverify/it
Languages: |
English • Deutsch • Español • Français • עברית • Italiano • Nederlands • Polski • Português • Русский • 中文(繁體) | e |
Simula il file completo al 100% e verifica di nuovo
Questa è una piccola ma utile funzione di Shareaza che usa il potente sistema di hashing che ha Shareaza ha per permetterti di eseguire molte cose. Puoi
- Recuperare download che sono stati persi per qualsiasi ragione.
- Importare donwload da diverse altre applicazioni P2P in Shareaza
- Riparare download che sono stati corrotti in Kazaa o in altri programmi di P2P poveri e antiquati.
- Finire i download iniziati dai gestori di download.
Il processo per recuperare i file non è troppo difficile, ma dovrai avere un po' di familiarità con i computer per farlo funzionare. Tuttavia è un trucco molto utile da imparare, sopratutto se scarichi molto. Assicurati di eseguire una copia di backup dei file che stai tentando di ripristinare, nel caso che fai qualche errore.
- Prima di tutto, devi procurarti il file da recuperare. Se è un download perso di Shareaza, sarà nella cartella C:\Programmi\Shareaza\Incomplete\ o nella tua cartella Incomplete (se ne hai specificata una diversa). Se è un file parziale di un altro proframma, sarà nella cartella download o incomplete di quel programma. Trovato il file che vuoi ripristinare o riparare, spostalo in un altra cartella (es: il desktop)
- Avvia Shareaza e inizia un download dello stesso file. Deve essere esattamente lo stesso file percjè tutti i bit che non corrispondono verranno eliminati. I download di Shareaza hanno l'hash SHA1 all'inizio del nome del file, quindi è facile controllare che sia lo stesso download. Con gli altri download, dovrai essere più attento per essere sicuro di avere lo stesso
- Lascia iniziare il download e fagli scaricare qualche bit. Quindi metti in pausa il download.
- Vai alla cartella C:\Programmi\Shareaza\Incomplete\ (o alla tua cartella Incomplete). ::File:Recover1.png::
- Copia il nome del file del download nuovo .
- Cancella il download nuovo .
- Rinomina il file che vuoi ripristinare con il nome che hai copiato, e spostalo nella cartella C:\Programmi\Shareaza\Incomplete\ (o nella tua cartella Incomplete). ::File:Recover2.png ::
- Torna a shareaza e togli il download dalla pausa (clicca su Riprendi).
- Clicca con il pulsante destro del mouse sul download, scegli la voce Avanzate, e infine Modifica avanzata... .
Nota: Devi essere in una modalità avanzata (Visualizza > Modalità avanzata) per accedere a queste funzioni!
- Clicca su Simula il file completo al 100% e verifica di nuovo.
- Se tutto va bene, una piccola barra verde dovrebbe muoversi sul download. Le parti mancanti o corrotte saranno segnalate in rosso e verranno riscaricate.
E' tutto quello che c'è da sapere! Shareaza ripristinerà ogni file assicurandosi al 100% che è valido e in perfette condizioni. Ogni sezione corrotta verrà riscaricata, quindi hai la certezza che il file è ok.
Errori comuni
- Se viene mostrato un box che dice che non possiedi le informazioni hash quando clicci su 'simula file completo e verifica', allora devi lasciare in esecuzione il dowload ancora un po' mentre Shareaza ottiene le informazioni hash TTH o ed2k . Dovrebbe impiegarci solo qualche secondo nella maggior parte dei casi Assicurati che il download sia partito e dovrebbe funzionare.
- Se l'intera barra di verifica è rossa, probabilmente hai selezionato il file sbagliato durante il secondo passaggio. Il file non può essere più o meno lo stesso o simile. Deve esattamente essere lo stesso . Potrebbero esserci diverse versioni di un file - assicurati di selezionare il file corretto.